- Associazione culturale fondata nel 2009 -

martedì 30 marzo 2010

Gianni Canova presenta "Palpebre"



"Le persone, quando si toccano, soprattutto se involontariamente, in genere si guardano. Si scrutano con gli occhi. Come per cercare di capire il perché di quel contatto non cercato e non voluto. Lei no. Lei non mi degnò di uno sguardo. Quando mi girai per guardarla, era già due tavoli più in là. La vidi di spalle, altera e sicura, mentre prendeva posto a un tavolo già occupato da un trentenne dall’aria inespressiva. A ripensarci adesso, credo sia stato proprio questo a segnare il mio destino: il fatto di non averla vista in viso. Di non aver potuto guardarla negli occhi"

Gianni Canova (noto critico cinematografico, presidente della facoltà di Comunicazione all’Università IULM di Milano e volto di SkyCinema) presenterà a Concorezzo il suo romanzo d’esordio, Palpebre.

Un thriller fulminante, estremo e definitivo. Il libro esplora, con una radicalità e una violenza estreme, le ossessioni del nostro tempo: il sesso, lo sguardo, le trasformazioni dei corpi. Racconta un mondo dove le fantasie più oscene diventano realtà. E ci obbliga a guardare la realtà con occhi diversi.

L’incontro con l’autore riserverà molte sorprese, tra cui la proiezione di filmati e la partecipazione eccezionale degli attori dell’associazione Ronzinante. Non mancherà, inoltre, la collaborazione della fidata libreria concorezzese "La Ghiringhella".

L’appuntamento è per giovedì 15 aprile 2010, alle ore 21.00, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Concorezzo (piazza della Pace).

A breve apriremo una pagina dedicata all'evento, nel frattempo per avere qualche informazione in più sull’autore è possibile consultate il sito www.giannicanova.it.


1 commento: