- Associazione culturale fondata nel 2009 -

martedì 30 marzo 2010

Spring Photo Marathon 2010



L’associazione culturale Concorezzo.20049 vi invita a partecipare alla “Spring Photo Marathon”, competizione fotografica che si svolgerà a Concorezzo domenica 9 maggio 2010.

Una maratona fotografica è un concorso aperto a tutti i fotografi professionisti e non, che si svolge in un’unica giornata seguendo dei temi precisi. I partecipanti dovranno immortalare nell’arco della giornata tre temi che verranno consegnati loro il giorno dell’evento. Sarà possibile utilizzare solo macchine fotografiche digitali, compatte o reflex che siano.

I partecipanti dovranno presentarsi alle ore 9.30 di domenica 9 maggio 2010 presso la Casa del Popolo (Via Dante 69, Concorezzo) muniti di macchina fotografica digitale (reflex o compatta). Ad ogni partecipante verrà consegnata una busta contenente tre temi di libera interpretazione ai quali riferirsi per la scelta dei soggetti da fotografare. I partecipanti dovranno tornare alla Casa del Popolo entro e non oltre le ore 17.00 di domenica 9 maggio 2010 e consegnare gli scatti effettuati nell’arco della giornata.

La giuria esaminerà gli scatti presentati dai partecipanti e sceglierà i vincitori utilizzando i seguenti criteri di valutazione: originalità interpretativa, composizione e capacità comunicativa rispetto ai tre temi assegnati.

Non è quindi necessario essere fotografi professionisti dotati di tecnica sopraffina ... fantasia e originalità saranno gli elementi fondamentali per la vittoria!


Per ulteriori informazioni e per chiarire ogni dubbio, visita la pagina dedicata all'evento oppure inviaci una mail!

2 commenti:

  1. La Lomo no? Contrariato dall'analogico, dalla plasticaccia o dall'ingegnere russo che l'ha progettata?

    Se hai controproposte valide (valide = sappiamo benissimo che una reflex digitale sarebbe stata un'altra cosa, ma le finanze non ci consentono grossi investimenti) le prenderemo in considerazione.

    Per lo meno iscriviti al concorso!!!! Sappiamo chi sei, veniamo a cercarti ;)

    RispondiElimina