- Associazione culturale fondata nel 2009 -

venerdì 25 novembre 2011

Guardami e Ultimaora


Si comincia sabato 3/12, alle h16, con l’inaugurazione della mostra fotografica intitolata “GUARDAMI. Il carcere attraverso gli oggetti, le emozioni e le storie”, ideata dal fotografo Antonio Pistillo e dalla giornalista Sarah Valtolina, e promossa dall’Associazione Carcere Aperto. L’esposizione rimarrà aperta l’intero weekend; al momento dell’inaugurazione saranno presenti gli ideatori e i responsabili di “Carcere Aperto”, per raccontare ai visitatori come è nata questa idea.

Domenica 4/12, alle h16, nel contesto della mostra, la compagnia teatrale "Ronzinante" proporrà un monologo teatrale, “ULTIMAORA”, sul tema della pena di morte; lo spettacolo è stato scritto da Lorenzo Corengia, in comunione con Amnesty International e l’associazione “Nessuno tocchi Caino”.

Quella della vita nel carcere e della pena di morte sono tematiche scomode, con le quali ci si confronta (a nostro parere) troppo poco. Vi invitiamo dunque a passare a trovarci in Sala di Rappresentanza a Concorezzo, per venire a contatto con queste realtà in maniera intelligente e delicata (nonché totalmente gratuita).

Nessun commento:

Posta un commento