- Associazione culturale fondata nel 2009 -

venerdì 4 giugno 2010

Spring Photo Marathon: and the winner is ...



Dove eravamo rimasti?! Ah sì, alle centinaia di foto da analizzare, capire, valutare. Non è stato facile proclamare i vincitori, ogni membro della giuria aveva degli scatti preferiti, si sa “i gusti sono gusti”.

Dopo un paio di nottate trascorse a discutere e a cercare di convincere i propri soci della qualità di una foto, per fortuna sono intervenuti i professionisti del Circolo Fotografico Concorezzese. Abbiamo così stabilito insieme gli scatti vincitori per ogni tema e il miglior fotografo in assoluto (da notare la netta supremazia delle donne!). Ripetiamo, le scelte non sono state per niente scontate e siamo convinti che in qualche modo tutti i partecipanti meritassero la vittoria.

Venerdì 21 maggio, nella Sala di Rappresentanza del comune di Concorezzo, abbiamo proiettato le fotografie in gara e abbiamo consegnato i premi ai vincitori. Ci ha fatto particolarmente piacere vedere la sala gremita di persone, qualcuno è rimasto addirittura in piedi (l’anno prossimo procureremo più sedie, promesso!). Molti si sono soffermati anche a guardare le stampe delle foto in gara, che sono state appese con una ragnatela di spago tirata da parete a parete. C’erano troppi scatti belli, sarebbe stato un peccato lasciare che rimanessero dei semplici file nel computer. Forse siamo un po’ all’antica, ma poter toccare le foto con mano fa tutto un altro effetto.

Sì, lo sappiamo, ci stiamo dilungando troppo e voi volete sapere i nomi dei vincitori.
Eccovi accontentati, con tanto di foto ufficiali della premiazione.

The winner is…:
  • categoria “equilibrio” ... Francesca Crippa
  • categoria “amore impossibile” ... Silvia Mattavelli
  • categoria “sulla strada” ... Michela Filicetti
  • milgior fotografo ... Pietro Calloni

In coda all'articolo trovate i filmati proiettati durante la serata con tutte le foto suddivise per categoria.

Grazie a tutti ancora per la partecipazione entusiasta! Noi ci siamo divertiti molto.
Per l’appuntamento con la seconda edizione della maratona dovrete attendere 12 mesi, ma state all’occhio perché non ci fermiamo mai e continueremo a proporvi iniziative.

Stay tuned!



Nessun commento:

Posta un commento