- Associazione culturale fondata nel 2009 -

giovedì 10 giugno 2010

Week-end Concorezzo.20049: serata di musica classica



Il week-end con l’associazione Concorezzo.20049 si sta avvicinando!

Sabato 12 giugno ore 21.30, nella Sala di Rappresentanza del comune di Concorezzo (piazza della Pace), suoneranno due giovani maestri di musica classica concorezzesi: Lorenzo Rovati e Luca Scaccabarozzi.

Proporranno:
  • Sonata n°1 in FA minore, op. 80 di S. Prokofiev
  • Sonata n°1 in SOL maggiore, op.78 di J. Brahms

Lorenzo Rovati è nato nel 1988, ha iniziato a studiare violino dall’età di 4 anni. Diplomatosi nel 2009 al Conservatorio G. Verdi di Milano col maestro M. Gabriele Baffero. Ha ottenuto riconoscimenti e premi in molte occasioni tra cui una borsa di studio per il “Corso internazionale di Violino”. Si è esibito in varie rassegne per giovani violinisti, ma anche presso il pontificio Istituto Biblico di Roma, in Svezia presso il Consolato Italiano e al Royal College of Music di Stoccolma.


Luca Scaccabarozzi è nato nel 1983, si è diplomato in pianoforte con la prof.sa Cristina Carini al conservatorio di Milano. Nel 2009 ha conseguito il diploma di perfezionamento presso l’Accademia misicale di Firenze col Maestro Pier Narciso Masi. Ha vinto numerosi premi tra cui il !à premio al concorso nazionale di esecuzione musicale “Riviera Etrusca”. E’ organista e direttore del coro giovanile della Parrocchia di Concorezzo e direttore del coro parrocchiale di Arcore “Regina del Rosario”, collabora con diversi cori delle province di Milano e Bergamo. Ha studiato anche il clavicembalo.


See you there!!!

Nessun commento:

Posta un commento